Nella collezione Autunno/Inverno 2017 Michael Kors scarpe non mancano gli stivali proposti in diverse tipologie di materiale, dal saffiano alla pelle liscia, dal velluto al suede. I modelli proposti sono per tutti i gusti: troviamo gli stivali alti fino alla coscia e i modelli al polpaccio. Le nuances sono lussuriose ed intense, ovviamente in linea con le tendenze invernali: c’è il color prugna, il rosso burgundy, il nero, il color cuoio ed il grigio, quasi sempre arricchiti da dettagli preziosi in metallo gold. I tacchi proposti dal brand sono quasi tutti altissimi, sia in versione tacco a spillo che nella versione tacco a blocco. Ovviamente, nella collezione troviamo anche modelli più bassi, come gli stivali flat in pelle scamosciata e quelli in pelle liscia con fibbia alla caviglia.
Non mancano neanche i tronchetti, disponibili sia con tacco a spillo che con tacco a blocco, passando per gli stivaletti senza tacco. I modelli proposti da Michael Kors sono diversi: stivaletti biker, doposci e tronchetti stringati sono solo alcune delle calzature proposte in passerella dallo stilista americano. Per quanto riguarda la scelta dei colori e dei materiali, troviamo nuovamente la pelle proposta in diverse lavorazioni e i colori più in voga della stagione, come l’immancabile rosso borgogna, il grigio, il cuoio e il nero.
Le decolté proposte dal brand hanno linee eleganti e senza tempo, dotate di finiture classiche. Dalle decolté in vernice proposte nel colore nude a quelle con cinturino in vita e decorazioni metalliche, tutte le calzature sono caratterizzate da un design sofisticato e da dettagli preziosi. I tacchi sono proposti in diverse altezze, così da accontentare tutti i gusti: ci sono le decolté tacco 12 e quelle con tacco comodo dallo stile retrò.
Per quanto riguarda le scarpe sportive, Michael Kors offre numerosi modelli dallo stile sporty chic. Le sneakers sono arricchite da dettagli preziosi, come inserti in pelliccia oppure in pelle di coccodrillo. I modelli sono vari: dalle slip on, le iconiche scarpe da skater reinterpretate dallo stilista in chiave chic, alle scarpe da tennis, arricchite con dettagli metal e glitter.