Le serie tv sui campioni del calcio

Il calcio, si sa, è sempre fonte di ispirazione non solo per chi lo gioca, ma per tutti!

Sono molte le serie tv ispirate ai grandi campioni del calcio e, una su tutte è davvero molto attesa: la serie che racconta la vita di Diego Armando Maradona l’indiscusso e indimenticabile campione del Napoli calcio.

La serie tv sulla vita di Diego Armando Maradona era già stata iniziata a girare nel 2018, quando il grande campione era ancora vivo.

Molte scene della serie, sono state girate ovviamente a Napoli, proprio perché è nella città partenopea che Diego Armando Maradona ha, probabilmente, vissuto i suoi anni più belli, quelli che lo hanno fatto conoscere al mondo come il ‘re’ del calcio.

Ovviamente, si pensa che anche la squadra del Napoli calcio sarà protagonista in alcune scene, non con i campioni del momento ma con attori che interpreteranno i calciatori del passato, compagni di squadra del Napoli calcio di Diego Armando Maradona.

Questa fiction, sulla vita di Diego Armando Maradona, era già molto attesa e, a pochi mesi dalla sua tragica e triste scomparsa, ancora di più si desidera di poterla guardare, per ricordare l’indimenticabile eroe del Napoli calcio.

Chi sa se la fine di questa serie si concluderà con la sua morte?

Chi sa se gli sceneggiatori cambieranno qualcosa?

Siamo tutti molto curiosi, ed attendiamo con ansia che Prime Video metta a disposizione questa attesissima serie.

Ma non solo Diego Armando Maradona è protagonista di una serie che racconta la sua vita, in questi giorni su Sky sta andando in onda “Speravo de morì prima” una serie che vede protagonista il capitano indiscusso della Roma calcio, cioè ‘er pupone’ Francesco Totti.

La serie “Speravo de morì prima” racconta gli ultimi anni di attività di Francesco Totti nella Roma calcio, fino al giorno in cui ha dato l’addio come calciatore.

Ovviamente, mentre si guardano le scene che riguardano il presente si vedono dei flashback del passato: la sua storia d’amore con Ilary Blasi (cioè sua moglie), il rapporto con la sua famiglia, l’amore per il calcio sin da piccolissimo, il giorno del suo matrimonio, la nascita dei suoi tre figli.

Insomma, è un viaggio nella vita dell’indimenticabile capitano della Roma calcio, cioè Francesco Totti.

Entrambe le serie mostreranno non solo i due campioni come calciatori, ma anche come uomini.

Si ha l’idea che la vita dei calciatori sia semplice, pieni di soldi e di belle donne, ma non è sempre così, soprattutto se le origini sono umili e per raggiungere determinati livelli i sacrifici sono stati tanti.

Guardare la serie su Diego Armando Maradona sarà come un tuffo al cuore, soprattutto adesso che il grande campione non c’è più. Attendiamo con ansia la messa in onda!

Nel frattempo, ci godiamo la serie “Speravo de morì prima” per conoscere meglio Francesco Totti, e farci anche qualche risata assieme a lui che è sempre stato un uomo estremamente simpatico!