Ibiza l’isola della spensieratezza

“Divertimento”. In genere è questa la prima parola che viene associata all’isola di Ibiza. Certamente vero, ma se ci si fermasse a questo non di renderebbe giustizia a quello che è un vero e proprio paradiso naturale. I locali notturni, le discoteche, i club… sono senza dubbio tantissimi e pronti a offrire ogni genere di intrattenimento, ma altrettanto ricca e variegata è l’offerta di spiagge, attrazioni e luoghi in cui concedersi un assoluto relax.

Insomma: qualunque sia il tipo di vacanza che si cerca, Ibiza si rivela una meta assolutamente all’altezza.
Facilmente raggiungibile in ogni periodo dell’anno, grazie anche ai voli Low Cost con partenza da molte città italiane, Ibiza offre tantissime possibilità di alloggio, sia con un’offerta di hotel di ogni tipo, sia con una gran quantità di appartamenti o ville ad Ibiza bellissime da prendere in affitto in città o, per chi cerca un po’ più di tranquillità, fuori dalle zone più caotiche e frequentate. Un consiglio, per essere più liberi di muoversi e di esplorare il territorio, è quello di noleggiare un’auto o, se si hanno in programma spostamenti brevi, ancora meglio un motorino, anche perché a Ibiza, nel raggio di pochi chilometri, si concentrano tutte le attrazioni che si possono desiderare.


Le spiagge, per esempio, non mancano di certo, con un mare che rimane azzurro e pulito anche nei tratti di costa più frequentati. La cosa migliore, per concedersi un po’ più di relax e di intimità, è andare in cerca di qualche caletta meno battuta: in quest’ottica, Cala Salada, con le dolci colline a “nasconderla” e, infatti, un po’ più difficile da raggiungere, e Es Cavallet Beach sono sicuramente da non perdere.
Più conosciute e frequentate, ma comunque molto belle, le spiagge di Agua Blanca (dove fare snorkeling), Las Salinas e Playa d’en Bossa. Quest’ultima è anche la località in cui si concentrano alcuni dei più famosi nightclub dell’isola e dove non si può non andare se si cerca divertimento e voglia di far festa, magari dopo essersi concessi un aperitivo al magnifico Cafè del Mar di San Antoni.
Per quanto riguarda le discoteche, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Amnesia, Privilege e Bora Bora sono i nomi che non hanno bisogno di presentazioni, ma anche locali come Pacha, Ushuaïa e Es Paradis non passano certo inosservati.

I manichini :i veri protagonisti delle vetrine

I manichini sono i protagonisti indiscussi nell’allestimento delle vetrine: questi articoli, infatti, non solo sono indispensabili per presentare in modo adeguato dei capi di abbigliamento, ma contribuiscono notevolmente a rendere lo stile della vetrina piacevole ed accattivante.

I manichini non sono affatto un articolo standardizzato, il quale si limita semplicemente a riproporre le forme del fisico umano: tali articoli, al contrario, possono essere scelti in numerose diverse varianti.
L’elenco di manichini disponibili in commercio è davvero vasto, e oltre all’ovvia distinzione tra manichini raffiguranti il fisico dell’uomo, della donna o del bambino, è possibile citare numerosissime varianti.

I manichini stilizzati sono tra quelli più richiesti, e riproducono le forme del fisico umano attraverso delle linee semplici e piacevoli; alcuni manichini, al contrario, presentano una serie di dettagli particolarmente accurati, tanto da poter essere definiti degli autentici articoli High Design.
Suscitano un grande interesse anche i manichini realistici, i quali, grazie anche ad alcuni accessori come le parrucche, riproducono la figura umana in modo straordinariamente fedele.

vetrine-store

I manichini snodati sono indispensabili se si desidera allestire una vetrina con delle forme in movimento, mentre tra le più recenti novità del settore si segnalano i manichini cosiddetti “invisibili”, dei modelli che, grazie alla loro trasparenza, si rivelano perfetti per chi desidera presentare dei capi di abbigliamento su Internet, all’interno di un sito di e-commerce.

Per restare in tema di vendita online, c’è da sottolineare che anche i manichini sono acquistati sempre più spesso in rete: la comodità del recapito domiciliare, infatti, alletta molti consumatori anche per quanto riguarda questo tipo di compere.

Se ci si vogliono assicurare dei manichini di qualità ad un prezzo competitivo, tuttavia, gli store tradizionali non devono affatto essere trascurati: acquista i tuoi manichini a  Napoli, ad esempio, vi sono diversi negozi dedicati in modo specifico a questo tipo di prodotti, i quali possono garantire una scelta realmente vastissima e soprattutto delle realizzazioni di pregevole fattura.

Nella città partenopea, quindi, non è affatto complicato individuare dei forniti negozi di manichini, ed assicurarsi così degli articoli perfettamente in linea con le proprie aspettative.