Insomma: qualunque sia il tipo di vacanza che si cerca, Ibiza si rivela una meta assolutamente all’altezza.
Facilmente raggiungibile in ogni periodo dell’anno, grazie anche ai voli Low Cost con partenza da molte città italiane, Ibiza offre tantissime possibilità di alloggio, sia con un’offerta di hotel di ogni tipo, sia con una gran quantità di appartamenti o ville ad Ibiza bellissime da prendere in affitto in città o, per chi cerca un po’ più di tranquillità, fuori dalle zone più caotiche e frequentate. Un consiglio, per essere più liberi di muoversi e di esplorare il territorio, è quello di noleggiare un’auto o, se si hanno in programma spostamenti brevi, ancora meglio un motorino, anche perché a Ibiza, nel raggio di pochi chilometri, si concentrano tutte le attrazioni che si possono desiderare.
Le spiagge, per esempio, non mancano di certo, con un mare che rimane azzurro e pulito anche nei tratti di costa più frequentati. La cosa migliore, per concedersi un po’ più di relax e di intimità, è andare in cerca di qualche caletta meno battuta: in quest’ottica, Cala Salada, con le dolci colline a “nasconderla” e, infatti, un po’ più difficile da raggiungere, e Es Cavallet Beach sono sicuramente da non perdere.
Più conosciute e frequentate, ma comunque molto belle, le spiagge di Agua Blanca (dove fare snorkeling), Las Salinas e Playa d’en Bossa. Quest’ultima è anche la località in cui si concentrano alcuni dei più famosi nightclub dell’isola e dove non si può non andare se si cerca divertimento e voglia di far festa, magari dopo essersi concessi un aperitivo al magnifico Cafè del Mar di San Antoni.
Per quanto riguarda le discoteche, non c’è che l’imbarazzo della scelta. Amnesia, Privilege e Bora Bora sono i nomi che non hanno bisogno di presentazioni, ma anche locali come Pacha, Ushuaïa e Es Paradis non passano certo inosservati.